Un parco per Aurora

E.L.N. Maggio 2016

ParcoAuroraEra gennaio quando Ignazio Marino venne a conoscenza della storia di Aurora, una bambina di appena otto mesi morta per una malattia rara, e dei sui genitori, due persone eccezionali che hanno trasformato il loro dolore nella voglia di contribuire alla vita della loro comunità costruendo nel nome di Aurora nel loro quartiere di Villa Verde un parco realmente inclusivo e accessibile a tutti i bambini.
Il 22 gennaio Ignazio Marino era in quel parco, per supportare con un suo video la raccolta fondi che ha poi visto tanti cittadini contribuire alla realizzazione del sogno di Valentina e Guido.
Ieri eravamo di nuovo con lui a Villa Verde, questa volta a festeggiare insieme la conclusione della raccolta fondi. Attraverso la straordinaria partecipazione di tanti cittadini l’obiettivo iniziale è stato addirittura triplicato e così, oltre alla creazione del parco totalmente inclusivo sarà possibile supportare anche la neonata associazione “HEAL” per la ricerca neuro-oncologica pediatrica, il cui comitato scientifico è composto da medici ed infermieri dell’ospedale Bambin Gesù.

Questi esempi di cittadinanza attiva, generosità, e collaborazione con le istituzioni sono la Roma in cui crediamo!

1
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: