L’associazione ParteCivile-marziani in movimento partecipa con commozione al dolore per la scomparsa del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

14329895_1665507297111657_8279303225911850044_nP.S.B. 16 settembre 2016

L’associazione ParteCivile-marziani in movimento partecipa con commozione al dolore dell’intero popolo italiano per la scomparsa del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
In ogni momento della sua lunga vita al servizio del Paese e delle sue istituzioni il presidente Ciampi ha reso costante testimonianza dei più alti valori repubblicani: onesto fino allo scrupolo, cristallino, riservato e pacato ma fermissimo e intransigente difensore della democrazia e della Costituzione della Repubblica nata dalla Resistenza antifascista, alieno a ogni ideologia o gioco di partito ma capace di tessere con pazienza il filo del dialogo fra le parti politiche e tra queste e le parti sociali, orgogliosamente innamorato della Patria e dei suoi simboli ma, al tempo stesso, fervente e convinto europeista, rispettoso di tutte le fedi nella sua limpida laicità.
Oggi ci ha lasciato una grande persona e un grande statista.
Ma la sua figura resterà in ognuno di noi come esempio di come si possa e si debba partecipare all’azione politica a solo ed esclusivo vantaggio del bene comune.

0
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: