Campagna contro la violenza verso le donne
Dal 1 maggio 2017 – dichiara Anna Sergio del Consiglio Direttivo dell’Associazione – abbiamo iniziato la nostra Campagna contro la violenza verso le donne pubblicando ogni giorno alcuni dati che caratterizzano questo dramma che va dallo stalking alla violenza psicologica, passando per la violenza fisica che arriva al femminicidio: l’annientamento della donna che avviene in genere dopo lunghi periodi di sofferenza; fino al fenomeno della tratta, perlopiù a scopi sessuali, che riguarda anche bambine.”
La Campagna contro la violenza verso le donne è stata sviluppata per il mondo dei social e, per dare un dato, solo su Facebook coinvolge 2.000 persone al giorno in media.
Con gli hastagh #adessobasta e #365giornicono donne, ParteCivile intende continuare la Campagna almeno per tutto il 2017. Dopo i primi 100 giorni dedicati quasi esclusivamente ai contenuti di informazione e di denuncia del fenomeno, abbiamo iniziato a pubblicare, sempre con cadenza giornaliera, anche dati che possono essere utili a chi vuole uscire da situazioni personali critiche e/o a chi vuole aiutare a denunciare.
Almeno una volta a settimana contribuiamo alla divulgazione del numero unico l’1522, attivo h24, gestito da Telefono Rosa, a cui ci si può rivolgere con fiducia per trovare una risposta e un aiuto concreto.
È volontà di ParteCivile fornire inoltre dati di gruppi/associazioni attivi sui vari territori, ma anche divulgare documenti come la Convenzione di Istanbul il cui obiettivo è eliminare ogni forma di violenza nelle relazioni di genere (fisiche, psicologiche ed economiche).
La strategia che adotta la Convenzione è quella delle 3P: Prevenzione, Protezione e Punizione.
#adessobasta #365giorniconledonne Campagna contro la violenza verso le donne
contatti:
stampa@partecivile.eu
pagina FB @ParteCivile.eu
tel.+39 335 1593537
sede: Via Vacuna 27, Roma 00157