Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il libro “Un marziano a Roma”, di Ignazio Marino. Il libro è un racconto, duro e senza censura, che rivela le resistenze che Marino ha incontrato sulla sua strada di Sindaco della Capitale; l’analisi, puntuale, di una stagione del governo di Roma che voleva segnare una stagione di forte cambiamento; il ricordo di tutti quelli che gli sono stati vicini (cittadini, militanti, dirigenti politici e assessori) in questa avventura umana e politica. Il libro descrive la sua visione di una città che può uscire dalla palude e presentarsi al mondo come grande capitale europea proiettata nel futuro.

Ignazio Marino risponderà direttamente alle domande del pubblico e interloquirà con Elisabetta Piccolotti su come aprire una stagione di cambiamento possibile, riportando in mano ai cittadini il potere di decidere da chi essere governati, con quali valori, per quali obiettivi.

L’incontro costituirà anche un’ulteriore occasione per ribadire con forza il NO al referendum costituzionale del 4 dicembre su cui Marino ha detto: “Il Senato va totalmente abolito e che la revisione non è stata studiata e votata come avevano fatto all’assemblea costituente”.