Licenziata per aver risanato le farmacie comunali

ParteCivile: solidarietà a Simona Laing

Roma, 3 aprile 2017

Logo ParteCivile Licenziata

In meno di due anni aveva portato in attivo i bilanci di Farmacap, l’azienda partecipata al 100% dal Campidoglio che gestisce le 44 farmacie comunali della capitale. Simona Laing, nominata direttrice generale dell’azienda nell’estate del 2015 dall’allora sindaco Ignazio Marino, è stata licenziata dal nuovo commissario di Farmacap, Angelo Stefanori, ufficialmente perché sarebbe venuto meno il rapporto fiduciario. Rapporto che si è deteriorato fino a rompersi dopo che Laing aveva provveduto al licenziamento di alcuni dipendenti sorpresi a rubare ripetutamente medicinali e per questo denunciati all’autorità giudiziaria, suscitando le ire del neo-commissario nominato dall’attuale sindaca Virginia Raggi.

“ParteCivile – marziani in movimento – afferma la presidente dell’associazione, Emilia La Nave – esprime piena solidarietà a Simona Laing, il cui limpido operato, che ha portato in meno di due anni al risanamento dell’azienda, appare essersi sempre ispirato a quei criteri di trasparenza, di correttezza e di buona amministrazione di cui l’attuale amministrazione capitolina a parole è paladina mentre, nei fatti, continua a smantellare pezzo dopo pezzo con metodi opachi la grande opera di risanamento strutturale avviata dall’amministrazione Marino e interrotta brutalmente dal colpo di mano messo in atto dal PD con la complicità oggettiva del M5s e delle destre.

“Sembra del resto – continua la presidente di ParteCivile – che quella dell’opacità nella costruzione degli organigrammi e nelle nomine sia una caratteristica dell’attuale sindaca e della sua giunta, nonostante la stessa Virginia Raggi, nel corso della campagna elettorale dello scorso anno, avesse sottoscritto il manifesto ‘Sai chi voti’ con il quale s’impegnava a rendere trasparenti le nomine mediante pubblicazione dei curricula dei candidati e consultazione popolare preventiva. Impegno che, finora, è stato puntualmente disatteso, da ultimo con la nomina dei 5 rappresentanti del Campidoglio nel CdA di ACEA”.

3
0

Un pensiero riguardo “Licenziata per aver risanato le farmacie comunali

  • aprile 4, 2017 in 8:15 am
    Permalink

    0

    0

    Questa è una delle tante vigliaccate di questo MO’ VI MENTO (ora vi racconto balle) che non perde tempo nello sconfessare tutto ciò di razionale,fatto dalla giunta dI IGNAZIO MARINO. Tutto questo scempio di soluzioni dilettantistiche, improvvide e demenziali,fatte dai M5S, lo dobbiamo al sig. Renzi, ed alla sua megalomania di potere, il quale talmente borioso, ha sconfessato MARINO illudendosi di rimpiazzarlo con un suo scagnozzo Giachetti. Personalmente penso che il NS amato IGNAZIO MARINO, si coalizzi con Bersani, Pisapia, e tutta la sinistra, per dare finalmente un indirizzo di unicità democratica di vera sinistra in ITALIA.

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: