TORNA IL FASCISMO: ANTIFASCISTI SEMPRE !

Alcune scritte

La notte tra il 30 giugno e il 1 luglio militanti di Forza Nuova, organizzazione che si richiama apertamente al fascismo, hanno imbrattato con scritte quali “viva il fascismo”, “Forza Nuova”, croci celtiche e svastiche la sede del PD di via Chiovenda nel Municipio VII strappando anche le bandiere di Rifondazione Comunista e Potere al Popolo dei locali adiacenti e minacciando verbalmente alcuni Giovani Democratici presenti.

Questo dopo che il 28 giugno il Consiglio municipale municipale boccia, con i voti di Fratelli d’Italia e del Movimento 5 stelle, la mozione che chiedeva l’applicazione dell’art. XII (divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista) della Costituzione italiana, mozione che chiedeva l’istituzione del divieto di partecipazione ai bandi del Municipio a organizzazioni che si richiamano al fascismo.

Il clima che si è creato, soprattutto dopo le elezioni del 4 marzo, ha portato a un crescendo di provocazioni e azioni di stampo fascista in tutto il Municipio, già ferito dall’occupazione dei locali Ater a Via Taranto da parte di Forza Nuova e dal corteo organizzato da Casapound il 7 gennaio 2018.

La firma

Crediamo che la prepotenza e l’aggressività, non solo verbale, che sta caratterizzando a livello anche nazionale questa fase politica vada contrastata duramente e bloccata al più presto.

ParteCivile esprime solidarietà al partito democratico e a tutte le vittime di azioni intimidatorie e di aggressioni fasciste e chiama tutte le forze democratiche e antifasciste a unirsi in azioni di contrasto e denuncia del gravissimo episodio avvenuto nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio. Riteniamo assurda la bocciatura della mozione antifascista che non a caso è stata votata congiuntamente con i Fratelli d’Italia dimostrando una strana e pericolosa convergenza, già vista in altre occasioni, tra la maggioranza pentastellata e l’opposizione di destra. Chiediamo quindi alla maggioranza pentastellata del Municipio di pronunciarsi finalmente con chiarezza e con azioni concrete e coerenti contro le aggressioni , le occupazioni e le manifestazioni di carattere fascista che dilagano nel territorio.

ParteCivile-Marziani in movimento

2
0

Un pensiero riguardo “TORNA IL FASCISMO: ANTIFASCISTI SEMPRE !

  • luglio 2, 2018 in 8:15 pm
    Permalink

    0

    0

    L’ultima occasione persa renzista, aver abiurato il governo con M5S. Ora ci ritroviamo con il fascismo leghista che spopola dappertutto. Anche i grillini pur di stare al governo ormai accettano tutto e tutti. A loro non interessa la distruzione del ns paese, a loro interessa solo il lauto stipendio da parlamentare. Non si capisce il motivo dell’abbandono della loro, parcella a favore delle piccole aziende.Forse era solo uno specchietto per le allodole, e molti della sinistra ci sono cascati. Poveri illusi !

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: