La volontà espressa dai cittadini deve essere rispettata da tutti i partiti

Marika Cassimatis, M5S, pur avendo vinto le “Comunarie”, non sarà in corsa come candidata sindaco al Comune di Genova

Non perché abbia rinunciato ma perché il leader del M5S ha deciso di annullare il risultato della consultazione, sia pur fatta secondo le regole del Movimento.

E quindi ha fatto ripetere la consultazione ma con un candidato solo. A livello nazionale. In cui la scelta era: vuoi Luca Pirondini candidato sindaco o vuoi che il Movimento non si presenti alle elezioni del sindaco a Genova?

Una domanda con risposta ovvia.

Alla candidata che aveva vinto la precedente consultazione non è stato permesso partecipare. A due giorni dall’espressione della volontà degli iscritti si è cancellato l’esito della consultazione.

Non vogliamo sapere perché. Sappiamo che la volontà espressa dagli iscritti del Movimento 5S è stata annullata.

logo ParteCivile per articolo su rispetto volontà cittadini

ParteCivile esprime la sua solidarietà a Marika Cassimatis: dopo l’annullamento “notarile” della volontà espressa dai cittadini romani perpetrato dai consiglieri PD per cacciare il Sindaco Ignazio Marino, eletto dal popolo, siamo convinti che non si possa più accettare in nessun contesto e da parte di nessuno, che la volontà espressa dai cittadini (o dagli iscritti, come in questo caso) venga calpestata dai vertici di un partito, qualsiasi esso sia.

4
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: