#maipiùsola: sportello di ascolto per donne vittime di violenza
L’Associazione ParteCivile Marziani in Movimento si impegna da tempo sul versante dei diritti civili concentrandosi maggiormente sulla lotta ed il contrasto alla violenza di genere .
Anche per questo è nata l’esigenza di essere presenti con un progetto che prevede l’apertura di uno sportello di ascolto finalizzato ad accogliere il profondo disagio delle donne che vivono questo problema.
Lo Sportello, #MaipiùSola è operativo dall’8 febbraio 2018, raggiungibile telefonicamente giorno e notte chiamando il numero telefonico 3318550222; sarà possibile organizzare un incontro che si terrà Via Vacuna , 27 (zona Stazione Tiburtina) o in altro luogo in data e ora da concordare.
Si propone, attraverso l’impegno volontario di operatrici all’uopo formate, di offrire accoglienza, sostegno psicologico, sanitario e legale gratuito a seconda delle necessità che si presentino.
Le operatrici addette alla prima accoglienza, che hanno conseguito specifica abilitazione attraverso un corso di formazione offerto dal telefono rosa, potranno supportare le donne che richiedano assistenza sia telefonicamente che in loco.
Coloro che necessitino di consulenza medica o legale troveranno soddisfazione alla loro richiesta da parte di mediche e/o avvocate che hanno aderito al progetto.
Lo sportello si autofinanzia. Se vuoi collaborare a tenerlo in vita sostienici con una donazione.
Puoi farlo qui attraverso PayPal
o facendo un bonifico a “associazione ParteCivile” IBAN IT89A0329601601000067085337
In tutti i casi precisa nella causale “donazione per lo sportello donna”. GRAZIE DEL SOSTEGNO
Anna Sergio