Osservatori Rifiuti

COMUNICATO STAMPA 

OSSERVATORIO MUNICIPALE RIFIUTI

PARTE CIVILE CHIEDE CHIARIMENTI AL SEGRETARIATO DEL COMUNE DI ROMA SULLA LEGGITTIMITA’ DELL’OSSERVATORIO RIFIUTI DEL VII MUNICIPIO

Possibili contraddizioni e/o profili d’illegittimità nella deliberazione consiliare 25 del 25.7.2017 per l’Osservatorio Municipale Rifiuti del VII Municipio rispetto alla deliberazione dell’assemblea capitolina 129 del 16.12.2014 “Roma verso rifiuti zero” ?

ParteCivile-Marziani in movimento ha chiesto al Segretario Generale di Roma Capitale e alla Commissione di Controllo, Garanzia e Trasparenza dell’Assemblea Capitolina se è ammissibile che “Le funzioni rifiutizero_pimo_d0di coordinamento dell’Osservatorio municipale siano affidate a un Presidente, scelto nella Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari fra il Presidente ed i Vicepresidenti della Commissione consiliare Ambiente”. Viceversa la deliberazione 129/14 dell’Assemblea Capitolina prevede, a garanzia di imparzialità, la “nomina di un Presidente esterno all’Amministrazione Comunale”.

ParteCivile ritiene inoltre grave che l’Osservatorio del VII Municipio non possa presentare “atti d’indirizzo” all’approvazione del Consiglio Municipale. Atti invece espressamente previsti al punto 14 della deliberazione Comunale 129/14.

“Le nostre richieste” – dichiara Guido Marinelli del direttivo di ParteCivile – “vogliono garantire quella trasparenza e comunicazione verso i cittadini che, previste negli atti della giunta Marino, stanno ora venendo a mancare con la nuova giunta Raggi. Pubblicheremo la risposta se e quando ci verrà data.”

 

contatti:

stampa@partecivile.eu

pagina FB @ParteCivile.eu

tel.+39 335 1593537

sede: Via Vacuna 27, Roma 00157

 

3
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: