Mobilitazione in difesa della Casa Internazionale delle donne.

ParteCivile-Marziani in movimento aderisce alla mobilitazione in difesa della Casa Internazionale delle donne.

Lunedì 21 maggio ore 18 tutte/i in Campidoglio!

Il Movimento 5 Stelle ha approvato, in data 17 maggio 2018 una Mozione di Assemblea Capitolina che impegna la Sindaca e la Giunta a “riallineare e a promuovere il ‘Progetto casa internazionale della donna’ alle moderne esigenze dell’Amministrazione capitolina e della cittadinanza, attraverso la creazione di un centro di coordinamento gestito da Roma Capitale e prevedendo con appositi bandi, il coinvolgimento delle associazioni”.
Questo implica che le attuali associazioni, riunite nel “Consorzio Casa Internazionale delle Donne”, che portano avanti il progetto da decenni e la cui concessione per l’uso dei locali dovrebbe scadere il 30.9.2021, dovrebbero lasciare locali di via della Lungara. Inoltre, con ogni probabilità, non potrebbe partecipare ai citati nuovi bandi in quanto risulterebbe moroso nei confronti del Comune.
La Mozione parte dal presupposto che il Movimento 5 Stelle considera che il progetto “Casa internazionale delle donne” ha avuto “esiti negativi” (vedi qui la relazione della Commissione delle elette, relazione firmata esclusivamente da consigliere del M5S). Affermazione contestata dalla Casa Internazionale delle Donne (vedi qui la risposta).
ParteCivile, da tempo impegnata nella campagna #maipiùsola (vedi qui) considera la situazione confusa e le motivazioni addotte dal Comune di Roma pretestuose. Aderisce quindi con convinzione alla mobilitazione in difesa della Casa Internazionale delle Donne e invita tutti a partecipare all’appuntamento di Lunedì 21 alle 18 in Campidoglio e agli altri incontri previsti di cui al calendario seguente (vedi qui per più dettagli)
– domenica 20 ore 15 (assemblea aperta in via della Lungara)
– Lunedì 21, ore 11-13. conferenza stampa in Senato (per accreditarsi inviare il nominativo in segreteria della Casa Internazionale delle Donne)
Lunedì 21 ore 18:00: Presidio davanti all’Assessorato Roma Semplice, via del Tempio di Giove 3, (Campidoglio)

Ricordiamo che la Mozione approvata in data 17 maggio 2018  è entrata a “gamba tesa” nella trattativa in corso tra la Casa e il Comune (vedi qui il resoconto della trattativa pubblicato dalla Casa Internazionale delle donne).

ParteCivile-Marziani in movimento

1
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: