23.12.2017: Hotel Capannelle, 30 lavoratrici licenziate dal 31 dicembre

ParteCivile Marziani in movimento – VII Municipio

23.12.2017: HOTEL CAPANNELLE, 30 LAVORATRICI LICENZIATE DAL 31 DICEMBRE

TRENTA lavoratrici che si occupano del riassetto camere presso l’Hotel Capannelle (via Siderno 37) sono state licenziate su due piedi, a partire dal 31 Dicembre 2017, perché la loro azienda ha perso l’appalto. Il nuovo appaltatore ha deciso di affidare il lavoro a una società cooperativa che assumerà i dipendenti senza le tutele proprie del rapporto di lavoro ordinario e con un monte ore molto più basso. Contratti a tempo determinato e part-time al posto di tempo indeterminato e orario regolare. Bene che va avranno un lavoro precario e sottopagato!

È inaccettabile che a pagare le ristrutturazioni selvagge del mercato del lavoro che ci hanno regalato gli ultimi governi siano, come al solito, i più deboli, in questo caso decine di lavoratrici madri. Il profitto non deve essere fatto sulla pelle dei lavoratori ma offrendo servizi di qualità e competitivi.

E’ previsto un presidio tutte le mattine davanti all’ingresso dell’Hotel a partire dal 23 dicembre, presidio che proseguirà fino alla soluzione della vertenza.

ParteCivile-Marziani in movimento -dichiara Guido Marinelli coordinatore del VII Municipio- già stamane ha partecipato al presidio e intende continuare a sostenere le lavoratrici in lotta fino a che non verrà assicurato il mantenimento del posto e delle attuali condizioni di lavoro.”

1
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: