ATAC: Parte Civile ricorre al FOIA per la trasparenza

COMUNICATO STAMPA

ATAC LA GRANDE MALATA

PARTE CIVILE CHIEDE IL PERCHE’

ParteCivile-Marziani ha presentato, ai sensi del FOIA, una richiesta all’ATAC e al Comune, suo azionista unico, per gli atti relativi alla conclusione dei rapporti con l’ex Direttore Generale Bruno Rota, (dopo 3 mesi dalla nomina) e con l’ex Amministratore Unico Manuel Fantasia (dopo meno di 11 mesi dalla nomina). Chiesti anche gli atti relativi alla nomina del nuovo CdA presieduto da Paolo Simioni e relativa retribuzione.

Tale richiesta segue l’accesso agli atti già fatto a inizio 2017 in merito alla corresponsione dei premi ai dirigenti ATAC. Dall’accesso agli atti fatto è risultato che la giustificazione portata dall’ATAC in merito all’accordo per il pagamento ai premi dei dirigenti, e cioè che erano in corso contenziosi con i dirigenti che sarebbero costati di più all’azienda, non era esatta. Dai documenti non risulta nessun contenzioso con i dirigenti ma solo alcuni contenziosi con alcuni quadri che hanno un contratto ben diverso.

In merito alla nuova richiesta ricordiabus (1)-4mo che, ai sensi del FOIA, l’azienda e/o il Comune hanno 30 giorni di tempo per rispondere.

“Le nostre richieste” – dichiarano il Presidente Emilia La Nave e il Vice Guido Marinelli – “vogliono garantire quella trasparenza e comunicazione verso i cittadini, buona pratica della giunta Marino, che ora sta venendo a mancare con la nuova giunta Raggi.

Pubblicheremo la risposta non appena ci verrà data.”

 

 

contatti:

stampa@partecivile.eu

pagina FB @ParteCivile.eu

tel.+39 335 1593537

sede: Via Vacuna 27, Roma 00157

 

1
0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: